Continua la presentazione dei veri protagonisti del Molise Contamination Lab, ovvero i team che stanno partecipando a questa edizione. Con piacere descriviamo gli ultimi due e le loro rispettive idee, nate durante la Seconda Edizione dello Startup Program, il programma che si propone di far realizzare ai partecipanti progetti innovativi. MCLab, nel corso dei mesi di attività, attraverso le attività di consulenza e formazione, le lezioni degli importanti ospiti e gli eventi organizzati, punta a plasmare futuri imprenditori di successo, sostenendoli nel loro progetto imprenditoriale. Leggiamo le loro schede!
TRIBUYLD
Ami viaggiare ma l’organizzazione ti fa impazzire? Con Tribuyld puoi organizzare il tuo viaggio perfetto su un’unica piattaforma. Tribuyld sarà un’applicazione che permetterà in modo rapido, intuitivo ed economico di organizzare viaggi alla scoperta degli eventi e delle bellezze del “Bel Paese”.
Il team è composto da:
Michele Vitarelli CEO di Tribuyld.
Iscritto al corso di Economia Aziendale, founder del blog “Discover Molise”.
“Ho scelto di partecipare al c-lab perché ritengo che sia un percorso utile allo sviluppo di un’idea imprenditoriale condivisa con i miei compagni nel settore del turismo e dei viaggi”.
Anna Russo CMO di Tribuyld.
Iscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione.
“Ho scelto di partecipare al C-Lab per mettere in pratica in maniera concreta tutto quello che ho studiato e per la curiosità di imparare argomenti nuovi che mi aiutino nella crescita personale”.
Francesco Fratipietro CFO di Tribuyld.
Iscritto alla facoltà di Economia Aziendale.
“Mi sono impegnato in questo progetto perché sentivo il bisogno di sperimentare qualcosa di innovativo e di costruttivo per il mio futuro. Sono stato gratificato nel constatare che le mie aspettative si sono rivelate fondate”.
EYEWEAR TOOLS
Il progetto “EYEWEAR TOOLS” inerente al settore dell’occhialeria, ha come obiettivo principale quello di sviluppare un innovativo software che consenta esperienze d’acquisto costruite intorno alle esigenze dei clienti.
Il team è composto da:
Michele Vanitore, CEO e CTO di EYEWEAR TOOLS.
Designer specializzato nello sviluppo progettuale e nella produzione di montature per occhiali, da vista e da sole, in acetato di cellulosa ed in legno, attualmente impegnato nella gestione del proprio laboratorio di occhialeria artigianale “VANITORE STUDIO”.
“Ho scelto di seguire il percorso formativo Startup Program del C-Lab per incrementare le mie nozioni sull’imprenditoria”.
Rossella Vitarelli, CEO e CFO di EYEWEAR TOOLS.
Laureata in Management, imprenditorialità ed innovazione, attualmente impiegata in uno studio commercialista.
“Ho scelto lo Startup Program del C-lab per mettermi in gioco e sperimentare le mie competenze nel settore dell’innovazione”.
Giovanni Maurizio, CMO di EYEWEAR TOOLS.
Attualmente iscritto al corso di laurea triennale in Economia Aziendale all’Università del Molise.
“Ho scelto di aderire allo Startup Program in primis per accrescere le mie competenze, e poi per cogliere l’opportunità di mettermi in gioco”.
Luisa Palermo, COO del progetto.
Iscritta al corso di Management, imprenditorialità e innovazione.
“Ho scelto di far parte dello Startup Program del Clab perché penso che sia un’esperienza che serve ad incrementare le proprie conoscenze nell’ambito imprenditoriale e perché penso che sia un’esperienza che ti fa crescere personalmente.”
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi notizie e aggiornamenti dal pianeta C-Lab