Hai mai desiderato conoscere la strada che collega il Marketing all’affascinante universo Tech? Luca Cattoi, figura di spicco nel digitale, su questo e altri temi, ha condiviso le sue esperienze e i suoi percorsi durante lo Startup Program del Molise Contamination Lab.
Il Molise Contamination Lab, luogo di contaminazione, scambio di idee e confronto, ha offerto il terreno ideale per questo incontro sicuramente interessante per i giovani partecipanti.
La storia imprenditoriale di Luca Cattoi, che inizia nei primi anni ’90, si snoda attraverso importanti traguardi. Fondatore di Graffiti 2000 e membro del Consiglio di Amministrazione di Graff.Net S.r.l., Cattoi ha segnato il panorama digitale italiano, collaborando con giganti come Microsoft Italia S.r.l.
I C-Labbers, hanno particolarmente apprezzato l’approfondimento dell’ospite che ha sottolineato relativamente alla differenza tra Community e Fanbase, evidenziando come tali concetti siano fondamentali per l’innovazione imprenditoriale. L’obiettivo è stato quello di evidenziare l’importanza di costruire relazioni autentiche e durature per garantire il successo a lungo termine di un progetto imprenditoriale, così come la capacità di trasformare concetti complessi in informazioni accessibili.
Luca Cattoi, inoltre, volentieri si è messo a disposizione dei vari team di C-Labbers per costruire insieme un’analisi di mercato funzionale e lungimirante e, di conseguenza, un piano Marketing efficace, indispensabile per il decollo delle future imprese marchiate Molise CLab! Ancora una volta Cattoi ha dimostrato la sua passione ed il suo interesse nell’aiutare giovani imprenditori nella difficile strada verso il successo!
Alla fine dell’intervento le domande sono arrivate numerose e le risposte di Cattoi non hanno lasciato la platea delusa. In particolare una provocazione ha fatto sorridere sia i C-Labbers che il Team del Molise Contamination Lab: “Circondatevi di persone pigre! Sono le migliori a trovare soluzioni incredibili, in poco tempo e nella maniera più semplice possibile”.
Una provocazione inaspettata da una persona dinamica come lui che ha spinto le ragazze e i ragazzi a parafrasare Steve Jobs ed a reinventare l’incipit di uno dei suoi più famosi interventi:
“Siate affamati…siate PIGRI!”
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi notizie e aggiornamenti dal pianeta C-Lab