Il team composto da Rocco Di Mambro, Mariapaola Spina, Eleonora Silvestri e Aniello Scafetta è risultato vincitore del premio Audience Choice della seconda edizione del Molise Contamination Lab, a seguito della votazione espressa dal pubblico presente in sala.
Abbiamo raccolto le loro impressioni e sensazioni a margine della premiazione.
Dopo mesi di lavoro la Seconda Edizione dello Startup Program è giunta al termine: come avete vissuto questa nuova esperienza?
L’esperienza del Contamination Lab è stata unica, formativa e ispiratrice. L’opportunità di immergerci in un ambiente così stimolante, dove l’innovazione e l’imprenditorialità sono al centro di tutto, ci hanno permesso non solo di acquisire conoscenze tecniche, ma anche di sviluppare soft skills fondamentali come il lavoro di squadra, la leadership e la resilienza. Un vero e proprio viaggio di crescita personale e professionale. Abbiamo avuto l’occasione di sperimentare direttamente cosa significhi portare avanti un’idea imprenditoriale, confrontandoci con le sfide, ma anche con le grandi soddisfazioni che questo percorso comporta. È stato stimolante lavorare in un ambiente così dinamico dove ogni giorno si imparava qualcosa di nuovo. È stata un’esperienza che ha ampliato i nostri orizzonti e rafforzato la nostra determinazione a contribuire all’innovazione nella nostra regione.
Come ci si sente ad aver convinto un pubblico così numeroso?
È stata una bella sensazione! Essere stati i preferiti dal pubblico si è rivelata una sorpresa incredibile e, allo stesso tempo, una conferma del valore del nostro lavoro. Sentire che il pubblico apprezza e sostiene la nostra idea ci lascia intendere che stiamo andando nella direzione giusta. È un incentivo a non fermarsi di fronte alle difficoltà e a continuare a lavorare con passione e dedizione. Rappresenta, inoltre, un’ulteriore responsabilità: quella di non deludere chi crede in noi e nel nostro progetto.
Consigliereste ad altri ragazzi di partecipare al Clab?
Assolutamente si! Il Molise C-Lab è il luogo ideale per chiunque abbia un’idea imprenditoriale o sia semplicemente interessato all’innovazione e all’imprenditorialità. È un’occasione unica per apprendere da esperti del settore, sviluppare competenze chiave e connettersi con un network di persone altamente motivate e capaci. L’ambiente del C-Lab ti spinge a superare i tuoi limiti, a pensare in modo critico e a innovare costantemente. Oltre alla formazione pratica, il C-Lab offre l’opportunità di far parte di una comunità che supporta e incoraggia le aspirazioni imprenditoriali, creando un terreno fertile per la nascita di startup di successo.
Da oggi come pensate di proseguire?
Dopo la conclusione dello Startup Program ancora non abbiamo immaginato come proseguire nel nostro percorso, ma a brevissimo ci incontreremo per definire come andare avanti nel solco del gran lavoro già svolto!
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi notizie e aggiornamenti dal pianeta C-Lab