GreenNutrition
Edizione
Prima edizione
Management:
CEO Marco Ramacieri
CFO Andrea Latessa
COO Federica Cicchiello
CIO Sara Molinaro
CMO Simone Ciocca
Obiettivo
Alimentazione personalizzata in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti, cibi sani e rispettosi del nostro Pianeta
Categoria
Green
Il progetto
Alimentazione personalizzata in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti, cibi sani e rispettosi del nostro Pianeta e di chi lavora per portarli sulle nostre tavole e un gruppo di professionisti pronti a disegnare tutto questo su misura per voi.
Tutto in un’unica app. Questa è GreeNutrition.
Bisogno da soddisfare:
GreeNutrition vuole affermare un nuovo modo di intendere la vostra dieta, tramite un servizio rivolto a tutti e in grado di coniugare le singole esigenze alimentari in base ai diversi stili di vita. Il tutto tramite prodotti sostenibili e certificati, per fare del bene non solo al nostro corpo ma anche al nostro Pianeta.
Mercato:
Con un giro d’affari da circa 1,3 miliardi di dollari nel 2022 e una crescita stimata del 17,6% annuo fino al 20301, quello delle app dedicate al fitness, al benessere e all’alimentazione è uno dei settori maggiormente in crescita sugli store digitali. Solo in Italia, il Serviceable & Obtainable Market è superiore al milione e mezzo di clienti2.
Modello di business:
Il modello di business è quello del pay per use, basato su una Subscription di durata mensile. Al prezzo di € 11,99 i clienti avranno accesso a tutti i servizi offerti dalla nostra app.
Il download dell’app avverrà dagli store digitali Apple Store e Google Play.
Strategia di marketing:
Campagne social (Instagram e TikTok) mediante post sponsorizzati e partership con influencers e content creators.
Landing page online con una campagna di sponsorizzazione dedicata tramite google ads.